Zapata impegna tutta la difesa rossonera e segna di testa, Masina manca il pallone e Okafor segna: le pagelle di Milan-Torino
MILINKOVIC-SAVIC 6: c’è anche la firma del portiere serbo in questa partita. Nel primo tempo è bravo a ipnotizzare Leao, quando il portoghese si presenta a tu per tu con lui, negandogli il gol che sarebbe stato dell’1-1. Poi non può nulla sulle due reti finale.
VOJVODA 6: sempre attento il numero 27 granata, è autore di una buona prestazione difensiva. Ordinato e pulito negli interventi, non sbaglia nulla.
COCO 6,5: puntuale in mezzo e nelle chiusura, come quando ferma Morata in area con un perfetto intervento in scivolata. Maresca vede un fallo che non c’è e assegna il rigore ma poi il Var lo corregge e dà ragione al difensore granata.
MASINA 5,5: provvidenziale dopo sette minuti quando respinge sulla linea il colpo di testa di Thiaw. Nel finale manca invece l’intervento sul pallone e consente a Okafor di calciarlo verso la porta granata per il 2-2.
BELLANOVA 7: non segna ma sull’1-0 ci mette comunque lo zampino con quel colpo di testa ribattuto dal palo che manda in difficoltà Thiaw. Riesce spesso a innescare la propria velocità e arrivare sul fondo ma è anche molto attento in fase difensiva. (st 43′ DEMBELÉ: sv)
RICCI 6: soprattuto nel primo tempo combina bene con Bellanova sulla corsia di destra e aiuta anche molto la squadra in fase difensiva. Il giallo che prende a fine primo tempo forse lo condiziona un po’ e nella ripresa appare in calo.
LINETTY 6: buon primo temo del centrocampista polacco che è bravo in fase di interdizione ma anche nel smistare i palloni. Cala un po’ nella ripresa.
ILIC 6,5: sempre lucido quando ha la palla tra i piedi come dimostra l’azione del 2-0 che costruisce con Lazaro. Nel primo tempo costringe anche Maignan a una non semplice parata con un bel tiro dal limite con il destro. (st 26′ TAMEZE 5,5: non riesce a dare sostanza al centrocampo granata)
LAZARO 6,5: a inizio secondo tempo rischia di combinarla grossa quando sbaglia un retropassaggio e innesca Pulisic ma si fa perdonare con l’assist per il 2-0 di Zapata che arriva dopo una bella azione orchestrata con Ilic. (st 43′ SAZONOV 5: entra a freddo e si vede. Morata ne approfitta e segna)
SANABRIA 6: in crescita rispetto alla partita contro il Cosenza. E’ autore di alcune buone combinazioni con Zapata ma non riesce mai a essere pericoloso. La sua prestazione è comunque sufficiente. Esce non al meglio. (st 15′ ADAMS 6: entra bene in partita e da una sua giocata ha inizio l’azione del momentaneo 0-2).
ZAPATA 7: gioca un’altra gran partita che corona con il colpo di testa vincente per il 2-0. Ma aveva dato via anche all’azione del primo gol granata e, nel primo tempo, aveva chiamato Maignan alla grande parata con un colpo di testa. (st 26′ KARAMOH 5: spreca il contropiede del possibile 3-0 sbagliando l’appoggio finale ad Adams).
ALL. VANOLI 6: il suo esordio in Serie A poteva essere da sogno. Fino all’89’ il suo Torino era in vantaggio per 2-0, poi nel finale butta via una vittoria che avrebbe anche meritato per come ha giocato per lunghi tratti.
Speravo nella vittoria, è arrivato un pareggio che nei 95 minuti reputo giusto. Loro hanno 2squadre noi a malapena 1 e si è visto. Gara discreta in generale e buona la prima x Adams e Coco. Zapata altro livello,esterni più attivi rispetto al passato, Ilic può e deve fare la… Leggi il resto »
Si vede che capisco meno di nulla ma io da Ilic mi aspetto che sia decisivo,gia sul lancio di Adams ad esempio,non che poi dialoghi bene con Lazaro,lui si che fa la cosa decisiva in quel caso,Vanoli 6?????cosa doveva fare andare a vincere dominando a Milano per avere un misero… Leggi il resto »
A giudicare dai voti sembra che abbiano pareggiato in casa contro l’Empoli! Ho visto – con una squadra rimaneggiata – più trame e occasioni in questa partita che nel girone di ritorno dell’anno scorso!
Un voto in più a tutti!
Bene tutti!
FVCG
Bravo Renzo!